Obiettivo Viaggi 2022

Il mese di Novembre a Pasian di Prato è tempo di viaggi.
Nelle serate di giovedì 3 – 10 – 17 – 24 Novembre, presso l’Auditorium E. Venier di Pasian di Prato (via Roma 40) con inizio alle ore 21:00 verranno proiettati i racconti di alcuni soci del Circolo Fotografico Culturale L’Obiettivo e di prestigiosi ospiti.
Quest’anno condivideranno con noi le loro multivisioni Carlo DeAgnoi, in una serata a lui dedicata, e inoltre Paolo Cambi e Cristina Zapparoli del Circolo Fotografico Colibrì di Modena.

Le serate saranno a ingresso libero fino ad esaurimento posti e saranno presentate dall’eleganza e dall’energia di Rita Bragagnolo.

Nella rassegna “Obiettivo Viaggi” il tema dell’andare viene declinato attraverso la sensibilità dei soci del circolo e degli ospiti che portano alla visione del pubblico le loro multivisioni. Si raccontano emozioni, colori e suoni di paesi vicini e lontani, catturate e raccontate da innamorati della fotografia.

Obiettivo Viaggi è ormai un appuntamento fisso per questo territorio a partire già dall’anno 2001. In questi anni i viaggi compiuti sono stati moltissimi e hanno permesso di vedere, attraverso lo sguardo degli autori, luoghi reali ma anche immaginari, contesti sociali diversi e a contatto con culture e tradizioni quanto mai eterogenee. Viaggi nelle luci e nelle ombre che ci sono vicine ma anche che non avremmo mai immaginato.

Queste serate avranno inoltre un importante obiettivo di solidarietà, in quanto il Circolo Fotografico desidera raccogliere dei fondi a sostegno all’ABIO, associazione per il bambino in ospedale di Udine. Verrà fatta una raccolta assolutamente libera il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione. L’intento è quello di supportare questa importante realtà nel sostegno dei bambini più fragili e delle loro famiglie.

Il Circolo Fotografico Culturale L’Obiettivo di Pasian di Prato vi aspetta pertanto numerosi in Auditorium tutti i giovedì di novembre felice di poter viaggiare con voi!

Scarica la LOCANDINA dell'evento