Il Gruppo "Sguardi di Donne"

“Sguardi di Donne”, questo è il nome scelto da dare a un gruppo di fotografe amatoriali associate al  “Circolo Fotografico Culturale L’Obiettivo APS” di Pasian di Prato, fotografe di vari livelli di conoscenza della fotografia, partendo dalle neofite e arrivando fino alle evolute.

“Sguardi di Donne” è un’entità che prende vita in seguito ad una richiesta proveniente dall’esterno del circolo, per la realizzazione di una mostra fotografica con fotografie da realizzare completamente da donne; ho accolto favorevolmente e con grande entusiasmo questa particolare proposta e contemporaneamente ho pensato che sarebbe stato moto interessante costituire un gruppo di lavoro con le associate al nostro circolo.

Nella prima riunione avvenuta nel novembre del 2019 presso la sede sociale, convocata per discutere del progetto proposto, si è avanzata l’idea di creare un gruppo di lavoro permanente al femminile, sempre comunque legato al circolo stesso, in cui potersi ritagliare degli spazi dove esprimere loro stesse in ogni forma fotografica e poter sviluppare idee e progetti in autonomia, che vadano anche oltre questa mostra fotografica.

“Sguardi di Donne” inizia il suo percorso con quattordici socie attive, che hanno lavorato fattivamente alla costruzione di questa prima mostra fotografica, ma si auspica che questo gruppo cresca continuamente con l’entrata di nuove associate e naturalmente rimane sempre aperto a tutte le associate che ne vorranno fare parte e condividere le proprie idee e i propri progetti.

IL presidente pro tempore

Paolo Brino