Il Circolo L’Obiettivo incontra i “Ragazzi dei Colli di Fraelacco”

Durante le serate di Obiettivo Viaggi il Circolo ha incontrato l’associazione “I ragazzi dei Colli di Fraelacco”. Come ci hanno raccontato nelle intense presentazioni durante le serate della manifestazione, lo scopo di questa associazione, composta dagli eccezionali familiari delle persone con disabilità gravi e gravissime accolte nel centro di Fraelacco, è promuovere diverse iniziative per sostenere la struttura e farla conoscere al territorio.

In questa prospettiva, il 1 dicembre si è svolta la cerimonia di lancio dell’iniziativa “Grappolo solidale” dove, alla presenza di numerose autorità, sono state presentate le bottiglie del vino prodotto nel vigneto storico del centro in collaborazione con la ditta “Angoris” di Cormons e impreziosite dall’etichetta d’artista di Gianni Pignat. Le bottiglie di vino rosso saranno destinate alla vendita di beneficenza e i fondi verranno aggiunti a quelli già raccolti per donare all’istituto un nuovo parco giochi inclusivo.

Al nostro circolo è stato chiesto se ci fosse qualcuno disponibile per fotografare l’evento e così, con tutto il nostro affetto nei confronti di questa realtà, alcuni di noi sono saliti al Santa Maria dei Colli per condividere questa avventura di cui vi proponiamo alcuni scatti.

Se foste curiosi di saperne di più sull’iniziativa o voleste un’idea solidale per i regali di Natale, potrete trovare tutte le informazioni su www.grappolosolidale.it

Testo: Emanuela Scialino

Foto: Emanuela Scialino - Giovanna Morassutti - Fulvia Garbo