Il Lavoro - Impegno e passione - Laura Loiotile

Circolo Fotografico l'Obiettivo condivide con gioia la mostra della Socia Laura Loiotile esposta a Martignacco presso "Palazzo Polverosi" e visitabile fino all'8 Agosto.

“IL LAVORO”: impegno e passione

Il lavoro riveste un ruolo di grande importanza nella vita umana.

Attraverso di esso l'uomo non solo soddisfa i propri bisogni, ma ricerca la propria realizzazione sia a livello personale che sociale.

Le fotografie proposte analizzano il tema del lavoro, offrendo una panoramica visiva che invita ad una riflessione sulla nostra società contemporanea.

Basta l’espressione del viso, il movimento a volte dolce delle mani, a volte vigoroso delle braccia a rappresentare la gioia, la soddisfazione, l’orgoglio ed il piacere delle persone che lavorano.

Mediante l’interpretazione fotografica della realtà, si cerca di testimoniare la mutabilità di un mondo ancora antico, ma in rapida trasformazione, descrivendo in modo immediato e coinvolgente la realtà di oggi. Le opere di questa mostra ci offrono immagini intense degli ambienti di lavoro e di commercio più diversi, in luoghi vicini e lontani.

“Scegli il lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno nella vita”.

(Confucio)

LAURA LOIOTILE

Nasce e vive ad Udine, viaggiatrice e fotografa per passione, fa parte del Circolo Fotografico “L’Obiettivo” di Pasian di Prato, iscritta alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Ha partecipato a varie mostre personali e collettive.