I Martedì dell'Obiettivo

I Martedì dell'Obiettivo: una proposta davvero molto interessante

Inizia con questo articolo una breve rassegna di quanto si fa e si produce al nostro Circolo Fotografico.

La serata del martedì è normalmente dedicata alla condivisione tra i soci di propri scatti e allo scambio di idee, tematiche legate alla fotografia e, non da ultimo, ad un simpatico momento conviviale.
Spesso vengono anche ospitati noti fotografi che ci fanno vedere i loro lavori, professionisti e insegnanti che ci aiutano a capire le tecniche di ripresa e di composizione in tutti i suoi aspetti.

Questo martedì abbiamo avuto come ospite Stefano Aprato dell’associazione sportiva AlberoRosso Sailing Team, già socio del nostro Circolo Fotografico. Stefano è un esperto velista che partecipa anche a gare di buon livello con il team AlberoRosso.

La serata è iniziata con la visione di alcuni suoi scatti a bordo della sua barca a vela durante una regata. Dopodichè ha proposto al Circolo Fotografico una collaborazione e condivisione dei nostri reciproci hobbies per la preparazione di un reportage fotografico che ritragga la barca del team con immagini catturate sia a bordo del veliero che da terra, per poter documentare in modo efficace questo meraviglioso sport.
Stefano durante la serata ha ben delineato un'idea del progetto dando spiegazione di come si svilupperà la giornata. Il team metterà a disposizione la barca da regata oltre a vari motoscafi di appoggio per alternarsi nei punti di ripresa.

Si ritiene che questa proposta sia davvero allettante e stimolante per confrontarci con un’aspetto della fotografia, sì sportivo, ma in questo caso dinamico ed impegnativo. La barca, come sapete, ondeggia anche con mare calmo e rende sicuramente più complicato il nostro lavoro.
Sicuramente è una ghiotta opportunità per tutti noi per poter salire a bordo di una barca da regata e immortalare un'attività a cui è normalmente difficile avere accesso.

Avremo presto notizie su date e location.

I soci interessati a partecipare all'iniziativa sono pregati di informare il Direttivo in modo da tenere nota dei partecipanti.

Per chi volesse avere info sul team, è possibile consultare il sito www.alberorosso.it